Uno degli errore più frequenti che riceviamo per chi utilizza un server locale realizzato con Joomla su Ubuntu e di accedere phpMyAdmin per gestire il database, questo errore molto spesso si verifica dopo un avanzamento di versione o per aggiornamenti. Il messaggio è il seguente: #2002 impossibile eseguire il login nel server Mysql. Vediamo come risolvere.



Spostiamoci nel terminale e digitiamo: ( sudo tasksel ), alla seguente schermata spostiamoci con le frecce della tastiera su Lamp Server e con la barra spazzatrice e con il tasto Tab della tastiera rimuoviamo l'asterisco come nella foto, spostiamoci su OK > Invio > per iniziare la disinstallazione del software.



Durante la rimozione del software, ci verrà chiesto se si vuole mantenere il database o nel caso si volesse eliminare, noi opteremo per la prima ipotesi e selezioneremo> No > Invio.



Ora che abbiamo rimosso tutto e abbiamo scelto solo di tenere il database non ci resta di reinstallare tutto. Digitiamo nel terminale: ( sudo tasksel ), e utilizzando sempre lo stesso metodo all'inverso, barra spazzatrice, tasto Tab. e cancelletto per l'installazione.



Terminato l'installazione spostiamoci in > Gestore di Pacchetti > Cerca > digitiamo > phpmyadmin, dove lo selezioneremo per l'installazione. Durante l'installazione ci verrà chiesto di inserire la password, la inseriremo, la vecchia password database, inserita nella prima installazione.



Ora è possibile di nuovo gestire il database.

Nome Utente ( root )

Password:( quella inserita ).


GTranslate

Download ( Full-Circle )



LibreOffice Vers. 6.0

Speed test adsl

Io Condivido Ubuntu.

Sito Gimp. Vers. 2.9